Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog!
Da oggi avrete un nuovo angolo nel quale sbirciare le novità sui cosmetici ed un'amica a cui se vorrete potrete confidare i vostri segreti di bellezza o alla quale chiedere suggerimenti.
Dunque vi aspetto con gioia ed intanto eccovi alcune novità!




martedì 13 novembre 2012

Risultato sondaggio del cambio smalto

Ciao a tutte ragazze,
questo articolo è dedicato al risultato del sondaggio che ieri si è concluso.
Il cambio dello smalto è una cosa molto personale perchè dipende non soltanto dai gusti personali, ma anche dalla fragilità/robustezza delle tue  unghie.

Se le tue unghie sono robuste e sane, puoi cambiarti lo smalto appena togli quello vecchio ma stando attenta, perchè con il passare del tempo le tue unghie potrebbero diventare sempre più fragili fino al momento in cui iniziano a spezzarsi, diventare gialle oppure alcuni strati di unghia iniziano a staccarsi.
Se le tue unghie invece sono abbastanza fragili, alcune soluzioni per farle irrobustire:

-Togliersi lo smalto ed aspettare almeno una settimana per mettere quello nuovo;

-Utilizzare un solvente rinforzante;

-Tutti i giorni fino a che non noterete un miglioramento, fare un impacco rinforzante.

Questo impacco rinforzante, per niente costoso, è composto semplicemente da un chiucchiaio di succo di limone e due di olio d'oliva mescolati bene insieme fino a che non cambieranno di colore. Immergi le unghie nel composto per dieci minuti e poi lavatele bene con acqua tiepida. Se vuoi, in aggiunta, puoi massaggiare le unghie con una crema nutriente al burro di karitè quante volte preferisci. Tra una volta e un'altra, aspetta che l'unghia abbia assorbito bene.
Le unghie possono essere fragili perchè troppo sottili oppure, perchè troppo lunghe.

Quando le tue unghie sono gialle,i motivi possono essere tanti come ad esempio, il fatto di fumare, di non utilizzare una buona basa trasparente che protegga il pigmento dello smalto dall'unghia, il fatto di utilizzare solventi troppo agressivi...
Per risolverlo, come prima cosa, non devi metterti lo smalto finchè il problema sarà oltrepassato, successivamente utilizzare la base coat e adoperare un solvente non troppo aggressivo.
Se volete che i tempi di attesa dalle unghie gialle siano più brevi, potete utilizzare degli smalti curativi anti-giallo che molte case cosmetiche producono.

Quindi il cambio dello smalto è una cosa da valutare con estrema attenzione, evitando l'eccesso che poi porterà magari, a conseguenze spiacevoli.

               Se avete domande o volete informazioni su qualche prodotto anche possa curare la fragilità,
                                                          chiedete ed io vi risponderò!!




ciao!!



                                                                                                                          benny

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao,ti volevo chiedere se conoscievi dei rimedi x nn mangiarsi più le unghie....sei forte!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao giulia bleur,i metodi sono vari: il primo, è quello di tenersi sempre un antistess a portata di mano, il secondo è quello di mettersi lo smalto anti-rosicchio (deborah milano, unghial...), il terzo è quello di mettersi la colla per le unghie posticce che è un po velonosa. ciao spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  4. ciao benny ti volevo dire che il mio trucco stamattina poi si è tolto con una faciità fantastica!!!!!!!!!!!!! ragazze vi consiglio perdutamente di acquistare dalla debhora milano il kit del trucco a orma di coniglietto (è anche tenero).Mi raccomando se l'avete acquistato ditemelo e commentatelo !!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao! Che bella quella palette! Si, ho avuto modo di provarla anch'io, circa 4 mesi fa, da una amica che l'aveva appena acquistata. Ho riscntrato che gli ombretti durano a lungo e non sono molto polverosi. E poi, i colori sono favolosi! Per il prezzo è buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu sei la "fondatrice" del blog???? se sì è veramente bello!!!!!!!!

      Elimina
    2. si, sono io! Grazie, se hai idee per migliorarlo ancora di più, non fare complimenti e condividile con me! Ciao e grazie ancora! :D

      Elimina
  6. vero? è fantastica!!! me l'ha regalata una mia amica per il mio compleanno....XD

    RispondiElimina