Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog!
Da oggi avrete un nuovo angolo nel quale sbirciare le novità sui cosmetici ed un'amica a cui se vorrete potrete confidare i vostri segreti di bellezza o alla quale chiedere suggerimenti.
Dunque vi aspetto con gioia ed intanto eccovi alcune novità!




martedì 23 ottobre 2012

La carota: non solo da mangiare!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi volevo parlarvi di quanto può essere efficace ma allo stesso tempo semplice creare delle maschere, impacchi o lozioni per il viso con ingredienti che costano poco ma sopratutto che siano di facile reperibilità.
Le carote per esempio si possono trovare sia al supermercato, sia fresche dal fruttivendolo ma soprattutto sono molto economiche.


La carota è una pianta erbacea di colore arancione brillante
ma di aspetto non è bella. Scopriamo invece, dei metodi per
sfruttarla al meglio nel mondo della bellezza....

















Le semplici ricette di cui vi voglio parlare oggi sono tre: un impacco anti-rughe, una lozione idratante ed una maschera tonificante.
Partiamo dicendo a cosa servono le seguenti maschere,lozioni, impacchi:

Impacco Anti-rughe:  Con il suo alto contenuto di vitamine, la carota, attenua i solchi d'espressione ed il naturale invecchiamento della pelle;

Maschera Tonificante:  Rivitalizza e compatta la pelle facendola sembrare ringiovanita;

Lozione Idratante: Nutre la pelle ed è  molto indicata per le pelli secche e screpolate.


IMPACCO ANTI-RUGHE:

Mettete 2 o 3 carote nella centrifuga e mediante una piccola garza applicate il succo fresco ricavato su tutto il viso e collo. Potete anche aggiunge 3-4 gocce di limone che ha funzione antiossidante e/o un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Se la purea dovesse risultare molto acquosa, aggiungete lo yogurt che, essendo idratante ed avendo al suo interno l'acido lattico, è adatto anche per le pelli mature. Amalgamate il tutto. Se dovesse risultare ancora troppo liquida, amalgamate un po' di farina .Massaggiate leggermente per facilitare la penetrazione e dopo averlo lasciato agire per 15/20 minuti, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.


LOZIONE IDRATANTE:

Passate alla centrifuga una carota e un cetriolo avendo cura che siano di equivalente peso o dimensione. Aggiungete un cucchiaio di yogurt che ha un effetto idratante e va bene per qualsiasi tipo di pelle. Applicate il composto sul viso e sul collo e dopo aver aspettato circa 5 minuti, risciacquate e ripetete l'operazione ancora 2-3 volte.


MASCHERA TONIFICANTE:

Cuocete una carota al vapore, fatene di essa una poltiglia. Se avete la pelle molto secca, amalgameteci  un cucchiaino di miele oppure di amido di mais. Applicate sul viso e lasciatela in posa per 30 minuti. Infine risciacquate con acqua fresca.


NON DIMENTICARE CHE:
In ogni maschera, lozione, crema o impacco se il composto dovesse dimostrarsi troppo liquido all'applicazione, aggiungete farina quanto basta per arrivare alla densità desiderata!

Avete visto? Sono molto semplici da realizzare, forse il tempo di posa della maschera tonificante è un po' più lungo rispetto alle altre due. Fatemi sapere se avete notato un miglioramento dopo aver ripetuto per almeno tre volte il trattamento in una settimana.

Ciao!!

                
                                                                                                                                 benny







Nessun commento:

Posta un commento