Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog!
Da oggi avrete un nuovo angolo nel quale sbirciare le novità sui cosmetici ed un'amica a cui se vorrete potrete confidare i vostri segreti di bellezza o alla quale chiedere suggerimenti.
Dunque vi aspetto con gioia ed intanto eccovi alcune novità!




lunedì 17 dicembre 2012

Smalti: quale combinazione scegliere?

Ciao a tutte ragazze,
oggi volevo trattare un argomento molto discusso quando ci si toglie lo smalto vecchio ed aspettati due o tre giorni, lo si vuole cambiare. Non a tutte però, piacciono i colori laccati (ovvero senza perlescenze, glitter o riflessi) e a quelle come me che vogliono cambiare spesso stile, ogni volta è una tragedia!
In questo post, vi mostrerò una chance di accostamento ma vi proporrò altre possibilità. Ovviamente ce ne sono infinite, ma qualche idea o spunto magari riuscite a trovarla.

Gli accostamenti che di solito mi vengono per prima in mente, sono quelli tra nuances: cioè se uso uno smalto viola laccato, sopra ci metto i glitter lilla o prugna. Ma bisogna sforzarsi di trovare abbinamenti anche un po' pazzerelli ed osare ad utilizzare anche quei colori che non ci piacciono più ma applicati sotto ad un glitter colorato sono bellissimi. E' anche un modo per sperimentare e recuperare tutti quegli smalti che abbiamo messo nell'armadio a giacere per qualche mese e con solo una o due passate di smalto glitter, diventano fashon e stravaganti. 
Io, per esempio, ho utilizzato uno smalto blu petrolio e uno smalto trasparente con glitter lilla e riflessi viola/blu. Gli smalti in questione sono: blue lagoon numero 55 deborah milano pret a porter e twinkle twinkle di sephora.

Effettivamente questo blu è molto adatto alla stagione invernale ma non lo usavo da tanto per il fatto che appliacao da solo, mi sembrava un po' " piatto" ma applicando una passata di questo smalto con riflessi lilla, non mi sembra più quello che avevo prima.
Infatti, ora, sembra più un bluette che lasci intravedere traccie di lilla irredescente.
Per non dilungarmi troppo, vi mostro sia la foto effettuata prima dell'applicazione dello smalto lilla, sia quella realizzata dopo.


Come potrete notare, il colore è bello ma l'applicazione
è ostacolata dalla sua consistenza! per questo vi sono 
molte sbavature....



Applicando lo smalto lilla: ecco l'effetto




Alcuni esempi, potrebbero essere: una base prugna e glitter azzurri,  bordaux e glitter neri(per look più dark), 
verde scuro con l'argento, un colore chiaro come il rosa pasello abbinato ad uno con i glitter di tutti i colori...
Insomma, potete sbizzarrirvi in tutte le combinazioni possibili ed immagininabili! Quindi, sfogo alla fantasia e alla creatività! Ma ricordate che gli smalti glitter, devono avere una base trasparente sennò il colore sottostante verrà interamente coperto.


                                                Avete altre idee? Ci avevate mai pensato prima?




ciao!!




                                                                                                                                    benny

4 commenti:

  1. bello ma hai fatto qualche errore di calligrafia!!!!! ;D ;D ;D ;D

    RispondiElimina
  2. sai che io... non me ne intendo! ma sarò da oggi una tua assidua lettrice! magari imparo qualcosa: meglio tardi che mai... :)

    RispondiElimina